1.308 Ai sensi del D.lgs. 13 aprile 2017, n. 60, art. 3, comma 1, la progettazione delle istituzioni scolastiche si avvale della sinergia tra i linguaggi artistici e tra questi e le nuove tecnologie, nonché delle esperienze di ricerca e innovazione, valo

1.308 Ai sensi del D.lgs. 13 aprile 2017, n. 60, art. 3, comma 1, la progettazione delle istituzioni scolastiche si avvale della sinergia tra i linguaggi artistici e tra questi e le nuove tecnologie, nonché delle esperienze di ricerca e innovazione, valorizzando le capacità intertestuali e il pensiero critico. Essa si realizza nell'ambito delle componenti del curricolo, anche verticale, denominate 'temi della creatività”, che riguardano le seguenti aree:

musicale-coreutico, teatrale-performativo, artistico-visivo e linguistico-creativo

teatrale-visivo, musicale-creativo, linguistico-performativo e artistico-coreutico

pedagogico-disciplinare, psicologico-didattico, filosofico-matematico, antropologico-culturale

pedagogico-culturale, psicologico- disciplinare, culturale-matematico, antropologico-filosofico